Download, sul sito inglese Wippit presto film in vendita accanto alla musica

Download, sul sito inglese Wippit presto film in vendita accanto alla musica
Un segnale interessante a proposito della evoluzione futura (peraltro abbondantemente preannunciata) delle piattaforme di musica digitale legale arriva dal sito indipendente Wippit: il “negozio” on-line inglese, che offre download a pagamento, ha annunciato che in estate metterà in vendita anche pellicole cinematografiche a partire da 0,99 sterline, lo stesso prezzo che applica alla vendita delle singole tracce musicali (vien da pensare si tratti, in questo caso, soprattutto di "corti" ad opera di artisti indipendenti).
“Abbiamo identificato un preciso desiderio dei consumatori di poter scaricare legalmente anche film dal nostro sito e siamo pronti a soddisfarlo” ha spiegato il fondatore della società Paul Myers, sottolineando che a suo modo di vedere l’offerta di Wippit Movies alimenterà un segmento di domanda completamente diverso da quello che acquista i grandi film in Dvd nei circuiti di distribuzione tradizionali. Ciò nonostante, informa il sito Music Week, la Web company sta intrattenendo negoziati con due major cinematografiche (più un distributore indipendente) per rendere disponibile da subito un catalogo comprendente film di cassetta e di culto, classici e titoli difficili da reperire nelle sale cinematografiche o nei consueti punti di vendita e di noleggio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.