Thom Yorke, guarda il video di ‘Last I Heard (…He Was Circling The Drain)’

Date il benvenuto alla clip di "Last I Heard (…He Was Circling The Drain)", uno dei brani di "Anima" di Thom Yorke: “Thom ha condiviso con noi un elenco di visioni, immagini sconnesse legate ai suoi sogni", ha spiegato lo studio Art Camp.

Thom Yorke, guarda il video di ‘Last I Heard (…He Was Circling The Drain)’

Il frontman dei Radiohead ha condiviso il video di “Last I Heard (…He Was Circling The Drain)”, uno dei brani contenuti nella sua ultima prova di studio solista, "Anima". La clip è un cortometraggio di cinque minuti diretto dallo studio con base nel quartiere newyorkese di Brooklyn Art Camp ed è “ambientato in un mondo immaginario ispirato a frammenti delle fantasie di Thom Yorke e Stanley Donwood e composto da più di 3mila frame disegnati a mano”. Dopo essere stato presentato al pop-up di Los Angeles Anima Technologies nei giorni scorsi il video è ora disponibile online, eccolo:

“Il nostro primo e ultimo obiettivo era rispettare il sentimento della canzone e del disco”, scrive Art Camp in un comunicato dedicato alla clip, spiegando: “Thom ha condiviso con noi un elenco di visioni, immagini sconnesse legate ai suoi sogni e noi siamo partiti da là aggiungendo le visioni di chiunque abbia fatto parte del team al lavoro sulla realizzazione del video, più di una dozzina di persone”.

Lo scorso martedì, al Greek Theatre di Los Angeles, Thom Yorke ha suonato per la prima volta dal vivo il brano “Daily Battles”, realizzata dall’artista insieme al compagno degli Atoms for Peace e storico bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea e scritta da Yorke su richiesta di Edward Norton. Potete vedere la performance qui:

Thom Yorke porterà la musica di “Anima” anche in Italia con una data prevista il prossimo 9 luglio a Milano: tutti i dettagli qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.