Coldplay, Chris Martin sul nuovo album: ‘Ispirato a ‘Il trono di spade’’

Il leader della band inglese ha raccontato qualcosa in più sul nuovo album ‘Everyday life’ che arriverà sui mercati il prossimo 22 novembre
Coldplay, Chris Martin sul nuovo album: ‘Ispirato a ‘Il trono di spade’’

Dopo le prime anticipazioni sul doppio album “Everyday life” della band londinese - diviso nei due dischi “Sunrise” e “Sunset”, che uscirà il prossimo 22 novembre - grazie alla pubblicazione dei singoli  “Orphans” e “Arabesque”, il leader dei Coldplay Christ Martin ha raccontato qualcosa in più sull’ideale seguito di “A Head Full of Dreams” del 2015 definendolo “molto sexy”.

Durante un’intervista con il programma radiofonico Heart il frontman del gruppo di “Viva la vida” ha raccontato:

“Il nuovo album si basa tutto sul fare festa. È come Vegas di giovedì sera. Metti su i Coldplay, indossa il tuo bikini anche se sei un ragazzo. Vai e scatenati. Ecco di cosa stiamo parlando.”

Chris Martin ha poi commentato la campagna promozionale scelta per anticipare e annunciare la pubblicazione del nuovo doppio disco (come l'annuncio della tracklist sul quotidiano gallese), definendola “terribile”:

“Stiamo cercando di non fare nulla che non sembri una buona idea. Uno di noi ha detto: ‘Annunciamo le cose scrivendo una lettera alle persone e pubblichiamola su un giornale’. Tutti noi abbiamo risposto: ‘Sì, è una buona idea’.”

Il frontman dei Coldplay ha poi raccontato che “Everyday life”: “È molto alla “Il trono di spade” e penso anche che la musica che stiamo facendo in questo momento sia molto terrena, senza troppo glamour al suo interno. È molto cruda ed è sembrato il modo più carino di dirlo alla gente. “

A margine di un’intervista per la BBC Radio 1 Martin aveva detto del disco di prossima pubblicazione:

“Si tratta solo di essere umani. Ogni giorno è fantastico e ogni giorno è terribile... C'è così tanta vita che esplode sul pianeta. (L'album) è la nostra reazione alla negatività percepita che è ovunque. Ci sono molti problemi, ma c'è anche tanta positività e tanta vita fantastica. Quindi, in un certo senso, sta solo cercando di dare un senso alle cose, dicendo ciò che sentiamo e ciò che vediamo”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.