Morrissey firma e vende album di altri artisti (a 300 dollari l'uno)

Ai suoi concerti al banco del merchandising si trovano i suoi album firmati, ma anche quelli da lui preferiti.

Morrissey firma e vende album di altri artisti (a 300 dollari l'uno)

Morrissey, nel bene e nel male, riesce sempre a mettersi al centro della discussione. Lo scorso fine settimana si è presentato in concerto a Los Angeles indossando una maglietta con sovrimpressa la scritta ‘Fuck the Guardian’.

La maglietta era puntualmente in vendita sul banco del merchandising insieme a copie firmate dei suoi album e a copie da lui firmate di album di artisti a lui graditi. Segnatamente, "Aladdin Sane" di David Bowie, "Horses" di Patti Smith, "Transformer" di Lou Reed e "Raw Power" di Iggy and the Stooges. Tutti questi album erano in vendita al modico prezzo di 300 dollari ciascuno.

Morrissey è stato attaccato dal quotidiano inglese progressista The Guardian per il suo sostegno al gruppo politico di estrema destra For Britain. Durante questo tour l’ex frontman degli Smiths ha fatto cacciare da un suo concerto due manifestanti che contestavano il suo sostegno a For Britain. Successivamente ha affermato che i contestatori sono al soldo della stampa britannica.

A causa di questo endorsement politico, già nel 2018 Morrissey si è visto costretto a rinviare l'intero tour britannico ed europeo per evitare di incorrere a pesanti contestazioni o peggio ancora, almeno così viene sostenuto da più parti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.