Queen, guarda i tre video ufficiali realizzati con il contributo dei fan

L'iniziativa 'You Are The Champions' ha dato i suoi frutti: ecco le nuove clip di 'Don’t Stop Me Now', 'Bohemian Rhapsody' e 'A Kind of Magic'
Queen, guarda i tre video ufficiali realizzati con il contributo dei fan

Lo scorso luglio la band oggi guidata da Brian May e Adam Lambert aveva lanciato l'iniziativa "You Are the Champions", che - parafrasando uno dei brani più celebri dei Queen - invitava i fan della formazione un tempo capitanata da Freddie Mercury a realizzare nuovi video musicali per tre brani estramemente popolari appartenenti al reportorio del gruppo.

Per le tre canzoni - "Don’t Stop Me Now", "Bohemian Rhapsody" e "A Kind of Magic" - gli organizzatori dell'iniziativa avevano fornito canovacci specifici per la realizzazione dei lavori: per il singolo di "Jazz" del 1979 era stata fornita una coreagrafia che i protagonisti del video erano invitati a ripetere, mentre per il primo estratto da "A Night at the Opera" del 1975 l'indicazione era quella di riprendersi durante l'esecuzione - vocale o strumentale - del brano. Per la title track dell'album datato 1986 la sfida proposta era quella di realizzare grafiche ispirate al brano da utilizzare per la realizzazione di un lyric video. Ecco il risultato:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Secondo Universal Music, l'etichetta dei Queen che ha organizzato il contest, all'appello hanno risposto oltre 10mila tra musicisti, videomaker e creativi da oltre 120 differenti paesi.

Queen, l'album dal vivo: parlano Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.