Il cantante dei Judas Priest Rob Halford ha commentato la recente nomination della sua band per l'inclusione nella Rock and Roll Hall of Fame. Halford dichiara a Ultimate Classic Rock:
"Sarebbe meraviglioso (essere inclusi). Penso che sia uno dei più grandi riconoscimenti che si possa ricevere, perché entri in compagnia di giganti della musica".
I Judas Priest furono in nomination anche nel 2018, ma poi non vennero eletti. Halford ricorda:
“Quando siamo stati nominati per la prima volta, ero euforico e scrivevo messaggi ai miei amici e (inviavo) e-mail dicendo, ‘Devi votare! Devi votare!’. Poi non siamo entrati! Ero deluso. Ma quello è”.
Halford sulla votazione in corso si dice invece fiducioso:
"Questa volta non ho controllato molto il voto, ma a quanto pare, siamo tra i primi cinque in questo momento, per i voti dei fan. Ciò parla del numero dei nostri meravigliosi fan in tutto il mondo che votano ogni giorno".
Halford dice inoltre di essere entusiasta dell'idea che Judas Priest e Motorhead possano essere inseriti nella stessa classe della Hall of Fame:
“In questa classe, potremmo (portare) del metal nella Hall of Fame l'anno prossimo. Sarebbe fantastico, perché il 2020 è anche il 50° anniversario dei Priest. Quindi, wow, sarebbe una doppia esplosione di metal.”
E aggiunge:
“È un sentimento agrodolce, perché parte del talento non è più con noi, ma questo è anche il valore importante del riconoscimento che la Hall offre alle persone. Quindi eccoci. Non vedo l'ora. Voglio dire, mi piacerebbe sentire che alla fine i Priest entreranno. Va di pari passo con il fatto di avere della musica heavy metal nella Hall of Fame. Certo, i Sabbath ci sono, i Metallica ci sono, probabilmente mancheranno alcuni dei miei amici. Ma sarebbe bello avere dell'altro metal britannico nella Hall”.