Liam Gallagher: ecco quali sono i suoi punti di forza e di debolezza

“Quando canto sono intoccabile” ha raccontato l’ex cantante degli Oasis durante un’intervista con la rivista GQ

Liam Gallagher: ecco quali sono i suoi punti di forza e di debolezza

“So di quanto io sia fantastico e so quanto posso fare schifo” è una frase che l’ex frontman degli Oasis pronuncia all’inizio del documentario “As it was” che racconta il ritorno alla musica di Liam Gallagher dopo lo scioglimento del gruppo di “Wonderwall”.

La citazione, tratta dal lungometraggio uscito nelle sale britanniche lo scorso 13 settembre, è stato uno spunto di riflessione a margine di un’intervista per la rivista GQ a cui il più giovane dei fratelli Gallagher ha raccontato quali sono i suoi punti di forza e quali di debolezza.

Liam - che lo scorso mese di settembre ha pubblicato l’album “Why me? Why not?” (qui la recensione) - ha raccontato che quando è in buona salute e quanto canta è intoccabile, due aspetti che rientrano tra i suoi punti forti, e ha aggiunto:

“Non sto parlando del modo di cantare, solo un mucchio di cazzate. Se vi piace quello, allora piscio addosso a tutti voi messi insieme.”

Tra i punti deboli dell’ex Oasis, invece, rientrano il concludere le canzoni insieme alla sua poca abilità nel suonare la chitarra, dicendo che questi non sono campi di sua competenza e che: “Festeggio troppo spesso. Forse ho rovinato un po’ la mia voce ma è piuttosto aggressiva e suona bene per me.”

Liam inserisce anche lo scrivere i testi delle canzoni tra le cose che lo mettono in difficoltà perchè, ha spiegato:

“Dipende se sono dell’umore giusto. A volte non dico ciò che penso di dover dire. So di non essere il più grande autore di sempre ma non sono nemmeno il peggiore. Trovo difficile dire cosa cazzo intendo davvero.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.