Motörhead in nomination per la Rock and Roll Hall of Fame: inclusi anche Dee e Campbell

Tra i membri della formazione dei Motörhead, in nomination per l'edizione 2020 della Rock and Roll Hall of Fame, non erano stati menzionati il batterista Mikkey Dee e il chitarrista Phil Campbell, poi aggiunti.

Motörhead in nomination per la Rock and Roll Hall of Fame: inclusi anche Dee e Campbell

La band fondata dal compianto Lemmy Kilmister è tra gli artisti che hanno ottenuto una nomination per l’edizione 2020 della Rock and Roll Hall of Fame, insieme ad altre personalità che hanno fatto la storia del rock e dintorni come Depeche Mode, Notorious B.I.G., Whitney Houston e Nine Inch Nails.

Tra i membri della formazione dei Motörhead, citati nella nomination, non erano stati menzionati i nomi del batterista Mikkey Dee - tra le fila del gruppo dal 1992 fino alla scomparsa di Lemmy, nel 2015 - e del chitarrista Phil Campbell, membro dal 1984 al 2015.

Sulle pagine social della band di "Ace of Spades”, è stato pubblicato un messaggio lo scorso 16 ottobre in cui si è ripresa l’omissione di Dee e Campbell dalla nomination:

Tutti per uno, uno per tutti! (Unus pro omnibus, omnes pro uno!) Grazie per averci finalmente riconosciuto, # ROCKHALL2020. Tuttavia alcuni nomi molto importanti sono stati omessi ... Phil Campbell (nei Motörhead da 31 anni), Mikkey Dee (nel gruppo da 23 anni). Lem non avrebbe voluto 'scovarlo'!

In seguito al clamore dei fan e dei membri dei Motörhead, la Rock and Roll Hall of Fame ha aggiunto Mikkey Dee e Phil Campbell all'elenco dei componenti della band. Nonostante non sia arrivata una comunicazione ufficiale da parte dell'istitutzione - come riportato dalla rivista statunitense Rolling Stone - il gruppo sempre sui social lo ha annunciato con un post in cui ha scritto: “Grazie a tutti per aver fatto sentire la vostra voce. Grazie a #ROCKHALL2020 per averci ascoltato e aver incluso Phil e Mikkey. Tutti per uno, uno per tutti!”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.