Aretha Franklin: Jennifer Hudson e Mary J. Blige nel cast del biopic 'Respect'

Grandi voci e star di Hollywood chiamate a portare su grande schermo la vita e la carriera della Regina del Soul: i primi dettagli

Aretha Franklin: Jennifer Hudson e Mary J. Blige nel cast del biopic 'Respect'

Si intitola "Respect" - come il brano del 1965 scritto da Otis Redding diventato negli anni uno degli episodi più noti del suo repertorio - il film biografico dedicato ad Aretha Franklin che verrà distribuito nei cinema nel corso del prossimo anno: a interpretare la Regina del Soul sul set è stata chiamata Jennifer Hudson, cantante e attrice già vista in "Dreamgirls" del 2006 e "Chi-Raq" (di Spike Lee) del 2015, mentre la diva r'n'b americana Mary J. Blige vestirà i panni di Dinah Washington, veterana del gospel e del blues considerata - insieme a Ella Fitzgerald e Billie Holiday - una delle capostipiti della scena black al femminile.

La star di Hollywood Forest Whitaker interpreterà il padre della Franklin, il reverendo C.L. Franklin, mentre Marlon Wayans sarà il produttore Jerry Wexler: Tate Donovan - già apparso nel biopic dedicato a Elton John "Rocketman" - impersonerà il produttore e attivista per i diritti civili John Hammond.

Diretta da Liesl Tommy - regista teatrale sudafricana naturalizzata americana e già vincitrice di un Obie Award nel 2014 per "Appropriate" - la pellicola debutterà nei cinema per entro l'agosto del prossimo anno.

Il prossimo mese di aprile verrà lanciato sul mercato un altro biopic dedicato ad Aretha Franklin, "Genius: Aretha", prodotto da National Geographic con Cynthia Erivo - già nel cast dell'adattamento per Broadway di "Il colore viola" - nel ruolo della protagonista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.