Gang Starr: dopo 16 anni esce un nuovo album

Dj Premier annuncia la pubblicazione di “One of the Best Yet”, nel nome di Guru.

Gang Starr: dopo 16 anni esce un nuovo album

I Gang Starr dopo 16 anni di lunga attesa stanno tornando, infatti l’1 novembre verrà pubblicato il nuovo album “One of the Best Yet”. Il primo disco, dalla morte a causa di un tumore, nel 2010, di Guru, il componente, con Dj Premier, del duo hip-hop di New York.

Oltre ad alcune rime inedite di Guru, l’album si giova, tra gli altri, dei contributi di Q-Tip degli A Tribe Called Quest, Talib Kweli, Royce Da 5’9″ e Ne-Yo. Vi partecipa anche J. Cole in "Family and Loyalty", che i Gang Starr hanno pubblicato la scorsa estate.

Premier, molto soddisfatto, dichiara:

“Non ho mai perso la fede né ho vacillato. L'ho sentito ancora dentro di me, è successo solo nove anni dopo (la morte di Guru). Vogliamo le cose e le vogliamo subito, ma io sono un ragazzo paziente. Sono rimasto e ho continuato a crederci”.

Durante le registrazioni, si dice che Premier abbia tenuto vicino le ceneri di Guru per trarne ispirazione, l'urna era infatti in cima alla sua console in studio. Dice ancora Premier:

“Questo album significa tutto per me. È una continuazione di ciò che non ho mai voluto finire. È un posto a me estraneo e molto emozionante... Ma più di tutto, sono molto felice di fare nuovamente musica con Guru."

Tracklist:
01. The Sure Shot (Intro)
02. Lights Out (feat. M.O.P.)
03. Bad Name
04. Hit Man (feat. Q-Tip)
05. What’s Real (feat. Group Home and Royce Da 5’9″)
06. Keith Casim Elam (Interlude)
07. From a Distance (feat. Jeru the Damaja)
08. Family and Loyatly (feat. J. Cole)
09. Get Together (feat. Ne-Yo and Nitty Scott)
10. NYGz/GS 183rd (Interlude)
11. So Many Rappers
12. Business of Art (feat. Talib Kweli)
13. Bring It Back Here
14. One of the Best Yet (Big Shug Interlude)
15. Take Flight (Militia Pt. 4) (feat. Big Shug and Freddie Foxxx)
16. Bless the Mic

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/N40rW8pqVQSu-C9mWlfM09YnUhE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/gang-starr-one-of-the-best-yet-album-artwork.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.