Prince: pubblicata la demo acustica di "I Feel for You" - ASCOLTA

Per celebrare i 40 anni dall'uscita del secondo album "Prince" esce una versione inedita della canzone portata al successo da Chaka Khan.

Prince: pubblicata la demo acustica di "I Feel for You" - ASCOLTA

La Prince Estate, la società che cura l’eredità del musicista di Minneapolis scomparso all’età di 57 anni il 21 aprile 2016, ha pubblicato una demo acustica del brano del 1979, "I Feel for You".

La canzone intende celebrare il quarantesimo anniversario della pubblicazione del secondo omonimo album di Prince, uscito il 19 ottobre 1979. Una dichiarazione dice che il brano in acustico, "cattura un Prince ventenne in un momento crudo e intimo". Si pensa che la canzone sia stata registrata nell'inverno 1978-1979.

Parlando della scoperta, l'archivista Michael Howe ha dichiarato:

“Sono rimasto senza parole. Qui c’è un Prince ventenne che pensa ad alta voce e si fa strada nella canzone. E’ possibile sentire il suo incredibile talento risplendere sulla chitarra acustica, che non è qualcosa che in genere ha messo in mostra e la sua voce è sorprendentemente eccezionale”.

La canzone viene pubblicata come singolo con due tracce: la demo sul lato A e la registrazione in studio originale sul lato B. La registrazione è disponibile per l'acquisto sul sito web di Prince.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/v16Sh4O1X8g_KG8rEN6vUzNSszg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/prn-i-feel-for-you-cover-920x920.jpg

Il brano divenne un successo qualche anno dopo la sua uscita, nel 1984, grazie a una cover di Chaka Khan. La sua versione con il rapper Melle Mel si aggiudicò due Grammy.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.