Chi è Tones and I: la storia della sua 'Dance Monkey'. Video

Ecco il fenomeno di "Dance Monkey", la nuova hit mondiale.

Chi è Tones and I: la storia della sua 'Dance Monkey'. Video

Il fenomeno Tones and I conquista anche l'Italia: la sua "Dance Monkey" ha scalato le classifiche di vendita raggiungendo la prima posizione tra i singoli, imponendosi anche nelle radio. La cantante australiana sta tagliando simili traguardi - oltre che nel suo paese - anche in Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Svezia, Svizzera e Regno Unito: un successo arrivato lentamente, piano piano, considerando che la canzone è uscita ufficialmente lo scorso maggio - ed è stata inclusa lo scorso agosto nel disco d'esordio di Tones and I, l'Ep "The kids are coming".

19 anni, originaria della penisola australiana di Mornington, Toni Watson - questo il vero nome della cantante - ha imparato a suonare la tastiera e la batteria elettronica ai tempi del liceo, cominciando subito ad esibirsi nei locali della zona in cui viveva e anche per le strade, come busker. Il suo singolo d'esordio è uscito all'inizio dell'anno: è "Johnny run away". Il pezzo è stato immediatamente seguito da "Dance monkey", la hit che ha catapultato Tones and I fuori dai confini dell'Australia.

Frutto della collaborazione con il produttore australiano Konstantin Kersting, la canzone - racconta Tones and I - racconta proprio di quando si esibiva per le strade di Byron Bay, dove si trasferì per provare ad avere successo come busker:

"Ho scritto questa canzone per parlare della mia esperienza come musicista di strada. Ho scritto questa canzone per le persone dell'ostello di Byron Bay in modo che tutti potessimo ballarla".

E pensare che il manager non era così entusiasta di "Dance monkey":

"Diceva che non avrebbe avuto lo stesso successo di 'Johnny run away'. Invece all'improvviso è diventato il mio più grande successo. Ma non l'ho scritta pensando alle radio".

Tones and I arriverà in Europa il prossimo mese, ma solamente per due date: entrambe in Germania, una a Berlino e l'altra a Colonia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.