Vitanza (Parole & Dintorni) discografico e editore: 'Ma è solo un diversivo'

Il nuovo album del pianista Giovanni Allevi “No concept”, in uscita (su licenza) per BMG Ricordi il prossimo 20 maggio (vedi News), segna l’esordio come marchio discografico delle edizioni musicali Bollettino, società che Riccardo Vitanza (Parole & Dintorni) ha acquistato nel maggio 2004 dagli eredi del fondatore, il compianto Roberto Dané.
Vitanza, che di Allevi è diventato co-manager ed editore oltre che produttore esecutivo, allarga così oltre il “core business” della sua affermata agenzia di comunicazioni, stampa e PR il raggio d’azione sul mercato musicale (non è la prima volta: insieme con la Ponderosa Music & Art di Titti Santini aveva coprodotto i primi due dischi di Pacifico, vedi News). Bollettino ha firmato con Allevi un contratto editoriale-discografico a lunga scadenza ed è coinvolta anche nella ristampa dell’album “Crea scompiglio” dei Ratoblanco, pubblicato congiuntamente alla UPR di Annibale Bartolozzi. “E’ un modo di promuovere e incoraggiare progetti artistici in cui credo, ma resterà un divertissement e un diversivo rispetto alla mia occupazione principale”, ha spiegato Vitanza a Rockol, “con investimenti proporzionati alle risorse disponibili e l’auspicabile coinvolgimento, volta per volta, di partner diversi”.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.