Émilie Simon firma la colonna sonora del nuovo film di John Turturro

La cantautrice francese al fianco del regista nel suo nuovo film.

Émilie Simon firma la colonna sonora di "Jesus Rolls", il nuovo film di John Turturro, nelle sale cinematografiche dal 17 ottobre. La cantautrice francese torna così a cimentarsi con la composizione di musiche per il grande schermo a distanza di otto anni dalla collaborazione con David e Stéphane Foenkinos per "La delicatezza", quattordici anni dopo il successo della colonna sonora del film "La marcia dei pinguini" di Luc Jacquet.

"Sono partita dai Gipsy Kings, che costituiscono buona parte del dna del protagonista del film, poi ho aggiunto altre influenze: mambo, salsa, flamenco. Ho sperimentato, combinando generi diversi", dice la cantautrice, discograficamente ferma all'album "Mue" del 2014, "comporre le musiche di questo film è stato come cucinare con diversi ingredienti: ci sono elementi anche di musica elettronica". Il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma: e proprio a Roma, domani sera, 16 ottobre, si esibirà Émilie Simon, con un concerto alla Casa del Cinema.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.