Peter Frampton chiude il tour d’addio con un pezzo dei Beatles

Peter Frampton aveva inserito il pezzo anche nel suo disco del 2003 "Now": con uno dei brani del cosiddetto "White Album" il polistrumentista britannico saluta i fan.

Peter Frampton chiude il tour d’addio con un pezzo dei Beatles

Niente classiconi della discografia di Peter Frampton come "Show Me the Way" o "Do You Feel Like We Do": il polistrumentista britannico ha concluso il suo tour d’addio alle scene, il “Peter Frampton Finale - The Farewell Tour”, iniziato lo scorso mese di giugno, con "While My Guitar Gently Weeps" – presente anche in “Now” del 2003 - dei Beatles, scritta da George Harrison e parte del cosiddetto "White Album". Qui sotto trovate il video dell’esecuzione del brano, portato in scena al californiano Concord Pavilion lo scorso sabato:

Per quanto riguarda il resto della scaletta, l’artista ha dato il via alle danze proponendo al pubblico un excursus nel suo terzo album solista, per poi passare a brani più familiari ai fan di Frampton, come "Lines on My Face" e "Baby, I Love Your Way", includendo anche alcune cover come, tra le altre, "Black Hole Sun" dei Soundgarden, un paio di pezzi di Freddie King e "I Don't Need No Doctor" di Ray Charles.

La serie di concerti, tutti in Nord America, del “Peter Frampton Finale - The Farewell Tour” sono stati l’ultima occasione per vedere il musicista, classe 1950, all’opera sul palco. Nei mesi scorsi Frampton aveva spiegato che la ragione di tale scelta è dovuta a una malattia neurodegenerativa, nota come IBM, che con il tempo potrebbe creare sempre più difficoltà all’artista, rischiando di compromettere la sua attività di musicista, specie dal vivo.  

Ecco la setlist completa dell’ultimo concerto di Frampton:

"Baby (Somethin's Happening)"

"Lying"

"Lines on My Face"

"Show Me the Way"

"The Lodger"

"Georgia (On My Mind)" (Hoagy Carmichael)

"Me and My Guitar" (Freddie King)

"Same Old Blues" (Freddie King)

"Breaking All the Rules"

"Black Hole Sun" (Soundgarden)

"(I'll Give You) Money"

"Baby, I Love Your Way"

"Do You Feel Like We Do"

 

Bis:

"Four Day Creep" (Ida Cox)

"I Don't Need No Doctor" (Ray Charles)

"While My Guitar Gently Weeps" (The Beatles)

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.