Antonello Venditti: esce l'album dal vivo di 'Sotto il segno dei pesci'

Il cantautore romano annuncia l'uscita del disco del concerto all'Arena di Verona: c'è anche il duetto con De Gregori, per la prima volta dopo anni.

Antonello Venditti: esce l'album dal vivo di 'Sotto il segno dei pesci'

Proseguono i festeggiamenti legati ai quarant'anni di "Sotto il segno dei pesci", l'album simbolo della discografia di Antonello Venditti, il primo lavoro del cantautore romano realizzato all'indomani dello storico addio alla RCA e alla firma con Philips. Dopo la riedizione dello scorso anno, contenente l'inedito "Sfiga", l'album torna ora nei negozi, per la prima volta come disco dal vivo. Uscirà il prossimo 15 novembre "The anniversary tour", registrazione del concerto all'Arena di Verona che nel settembre dello scorso anno ha dato il via alla tournée con la quale Venditti ha celebrato il quarantennale dell'uscita di "Sotto il segno dei pesci".

Il disco sarà disponibile in diversi formati: cd e dvd con la registrazione audio e video del concerto all'Arena di Verona (e tracce bonus) e vinile. A Verona Venditti tornò a condividere il palco con Francesco De Gregori, insieme al quale nel 1972 incise l'album congiunto "Theorius Campus". Insieme duettarono su "Bomba o non bomba", "Sempre e per sempre", "Attila e la stella" e la stessa "Roma Capoccia". Il disco dal vivo segnerà di fatto il ritorno della coppia di "Theorius Campus" su disco, dopo anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.