Addio a Manuel Frattini, protagonista dei musical con musiche di Bennato e Pooh

Fu "Pinocchio", "Peter Pan" e "Aladin" negli spettacoli teatrali con musiche della band e del cantautore partenopeo.
Addio a Manuel Frattini, protagonista dei musical con musiche di Bennato e Pooh

È morto Manuel Frattini, ballerino, cantante e attore teatrale, star del musical italiano. L'artista è scomparso improvvisamente ieri sera, 12 ottobre, a Milano in seguito ad un malore - come riportano le agenzie di stampa - che gli ha provocato un arresto cardiaco irreversibile. Aveva 54 anni. Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato anche con i Pooh e Edoardo Bennato.

Dal 2003 al 2006 Frattini interpretò il ruolo di Pinocchio nel musical prodotto dalla Compagnia della Rancia con musiche dei Pooh. Lo spettacolo fu poi portato in scena nel 2009 in Corea, all'Opera Theatre di Seaul, nel 2010 a New York e a Milano nella stagione 2015/2016 in occasione di Expo 2015.

Stefano D'Orazio lo scelse come protagonista di "Aladin", il musical scritto dal batterista della band guidata da Roby Facchinetti, per la stagione 2010/2011. Dal 2006 al 2008 Frattini fu invece protagonista di "Peter Pan", lo spettacolo teatrale con musiche di Edoardo Bennato, poi portato in scena anche nel 2011, 2012 e 2013.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.