Sting e Bocelli al concerto del flautista Andrea Griminelli

Grandi star alla festa del musicista, come riportano le testate locali.

Sting e Bocelli al concerto del flautista Andrea Griminelli

Ospiti d'eccezione alla festa per i sessant'anni del flautista emiliano Andrea Griminelli. Il prossimo 20 novembre, come riferiscono alcune testate locali, il musicista si esibirà dal vivo al PalaBigi di Reggio Emilia per festeggiare in musica il suo compleanno e ha invitato a partecipare all'evento anche Sting, Andrea Bocelli, Amii Stewart, Sumi Jo e Beppe Carletti. Per Sting si tratterà di un ritorno al palazzetto dello sport di Reggio Emilia a distanza di quasi quarant'anni dal concerto che proprio lì tenne insieme ai suoi Police nell'aprile del 1980, quando la band aveva già pubblicato gli album "Outlandos d'amour" e "Reggatta de Blanc" e stava per pubblicare "Zenyatta Mondatta". La prima collaborazione tra Griminelli e Sting risale al 2001, anno in cui il flautista incise l'album "Andrea Griminelli's Cinema Italiano: a New Interpretation of Italian Film Music", contenente sue rielaborazioni di brani simbolo delle colonne sonore di alcuni film: Sting lo affiancò nella rielaborazione di "My heart and I", tema di "La Piovra" firmato da Ennio Morricone.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
29 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.