Liz Phair pubblica "Good Side" e annuncia il primo album in 10 anni

La cantautrice statunitense torna al lavoro con il vecchio collaboratore Brad Wood , e di Ryan Adams dice...

Liz Phair pubblica "Good Side" e annuncia il primo album in 10 anni

La 52enne cantautrice statunitense Liz Phair ha pubblicato il singolo "Good Side" e ha rivelato che un nuovo album - il suo primo in quasi un decennio – raggiungerà il mercato l’anno prossimo.

La musicista ha scritto "Good Side" la scorsa primavera con Brad Wood, per quella che si può definire una reunion, visto che i due in precedenza avevano già lavorato nei primi tre album della Phair. In un'intervista con Stereogum ha dichiarato di aver pensato di tornare a lavorare con Wood dopo aver celebrato, lo scorso anno, il 25° anniversario del suo album di debutto, “Exile a Guyville”.

Disse:

“Penso che la riedizione completa e meravigliosa del mio primo disco, più il brano “Girly-Sound”, mi abbia resa nostalgica per i vecchi tempi, pensando alla mentalità che avevamo all'inizio. Penso di essere curiosa di vedere che tipo di musica io e Brad (e Casey Rice) faremmo ora, in un altro momento della nostra carriera.”

Il nuovo album, che ancora non ha un titolo, dovrebbe giungere la prossima Primavera, a dieci anni di distanza da “Funstyle”. Liz nel 2017 stava lavorando a un nuovo disco insieme a Ryan Adams, ma l'esperienza naufragò miseramente, a Vulture il mese scorso lei dichiarò: "Era inaffidabile e non ero disposta a seguire il suo processo".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/49cj6zKuQcKcRXLgf8AnctmDBCM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/liz-phair-good-side-artwork.png
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.