Ancora tracce di Niccolò Contessa: la sua nuova scommessa

La mente de I Cani, sempre più difficile da scovare, incontra il lol rap del romano Giorgio Quarzo Guarascio.

Ancora tracce di Niccolò Contessa: la sua nuova scommessa

Ancora tracce di Niccolò Contessa. Il cantautore romano, che con il suo progetto I Cani è stato insieme a Tommaso Paradiso (e i suoi Thegiornalisti) e a Calcutta tra gli anticipatori di quella nuova scena romana che negli ultimi anni ha portato artisti come Carl Brave, Franco126, Gazzelle e Giorgio Poi (solo per citarne alcuni) ad imporsi su scala nazionale, sparito dai radar da ormai qualche anno ricompare ora in veste di produttore. Dopo aver già affiancato Coez nelle lavorazioni degli album "Faccio un casino" e "È sempre bello" e collaborato con la band romana dei Testaintasca a "Siamo a pezzi", Contessa scommette ora su Tutti Fenomeni. Per 42 Records (stessa etichetta de I Cani) è appena uscito il singolo "Valori aggiunti" e potete ascoltarlo proprio qui sotto:

Dietro al nome d'arte di di Tutti Fenomeni si nasconde quello di Giorgio Quarzo Guarascio, rapper noto ai seguaci della new wave romana, tra trap e indie per le sue collaborazioni con il collettivo dei Tauro Boys.

Classe 1996, originario di Monteverde, quartiere della Capitale appena sopra Trastevere, dopo la parentesi del progetto Skamarcho (su YouTube c'è ancora il video di "Saranno madri", uscito lo scorso anno) Giorgio Quarzo Guarascio ha iniziato a pubblicare singoli con il nome d'arte di Tutti Fenomeni: "Colazione a Cortina", "Per quanto ti amo", "Vuole soltanto me", "Troppa vendetta", tra lol rap e umorismo à la Pop X.

Nel 2018 l'incontro con Niccolò Contessa, di cui "Valori aggiunti" rappresenta il primo frutto.

Con i suoi I Cani Niccolò Contessa è discograficamente fermo all'album "Aurora" del 2016, mentre un anno fa è uscito a sorpresa il singolo "Nascosta in piena vista".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.