Kirk Hammett: "Ho un sacco di materiale per il prossimo album"

Il chitarrista dei Metallica non vede l'ora di mettersi al lavoro sul prossimo disco della band californiana.

Kirk Hammett: "Ho un sacco di materiale per il prossimo album"

Sono ormai trascorsi tre anni dalla pubblicazione dell’ultimo album dei Metallica “Hardwired…to Self-Destruct” (leggi qui la nostra recensione) e la band californiana non ha ancora ufficialmente dato il via ai lavori per un prossimo disco.

Il chitarrista della band, Kirk Hammett, parlando con Cosmo Music, ha però dichiarato di avere sviluppato qualche idea da sballo per il futuro album del gruppo.  

Ha detto:

“Ho scritto un sacco di roba che ho messo da parte per la band, un sacco di roba. Per l'ultimo album non avevo nulla, perché ho perso la maggior parte delle mie idee quando ho perso il telefono, oltre 500 idee musicali... Mi ci è voluto molto tempo per riprendermi. E mi sono messo in testa che dovevo produrre il doppio di quanto facevo di solito, ho compensato in eccesso. Ho un sacco di materiale - davvero grandioso, ottima roba - che non vedo l'ora di mostrare agli altri ragazzi e trasformarla in musica, registrare, pubblicare l'album e avere del grande metal.”

Nell’attesa che i Metallica si mettano al lavoro su un nuovo album, è stato confermato che la band sarà protagonista di cinque importanti festival negli Stati Uniti il prossimo anno. Questa notizia giunge dopo che, il mese scorso, il gruppo si è visto costretto a posticipare il tour in Australia e Nuova Zelanda a causa del forfait del frontman James Hetfield entrato in un centro di riabilitazione per il recupero dalla dipendenza.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.