Guns N' Roses, bandito un fan dai concerti della band per aver diffuso illegalmente della musica

“Hanno reso chiaro che se dovessi essere visto verrei arrestato sul posto", ha raccontato Rick Dunsford, che da qualche mese ha il divieto di andare ai concerti della sua band del cuore.

Guns N' Roses, bandito un fan dai concerti della band per aver diffuso illegalmente della musica

A un fan dei Guns N’ Roses, Rick Dunsford, è stato vietato di partecipare ai concerti della band di Slash e Axl Rose dopo che ha Dunsford ha diffuso illegalmente alcune canzoni del gruppo online. In pratica Dunsford sarebbe entrato in possesso di una ventina di CD con del materiale inedito della formazione statunitense degli anni tra il 1999 e il 2001 pagando, e non è stato il solo, circa 15mila dollari per ottenere questo materiale, una volta appartenente al responsabile del settore A&R per la band Tom Zutaut, dalla persona che l’aveva acquistato all’asta. Il materiale sarebbe poi finito online, che è ciò che viene rimproverato a Dunsford. Scrive Loudwire che la band avrebbe poi raggiunto un accordo con Dunsford ottenendo indietro il materiale e restituendogli i soldi da lui pagati, ma a Dunsford ora non è più consentito di prendere parte alle esibizioni live dei Guns N’ Roses.

Scrive sempre Loudwire, riprendendo un’intervista rilasciata da Dunsford a Dwyer & Michaels, che il divieto sarebbe privo di indicazioni temporali: “Il divieto è grossomodo per il resto della mia vita”, ha raccontato Dunsford facendo riferimento alle parole che la security, mentre si trovava in fila per entrare al concerto del gruppo dello scorso 7 ottobre a Wichita, in Kansas, gli ha rivolto facendolo allontanare dal luogo dell’evento. “Hanno reso chiaro che se dovessi essere visto verrei arrestato sul posto. Avrei dovuto andarli a sentire domenica prossima”, ha aggiunto Dunsford, che è quello che si potrebbe a tutti gli effetti definire un super fan: come riferisce Loudwire, ha visto la band in concerto 32 volte, si è tatuato i loro autografi e ha chiamato suo figlio Axl.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.