Frank Zappa, non solo 'Halloween 73': esce il boxset di ‘Hot Rats’

A cinquant'anni di distanza dalla sua prima pubblicazione, avvenuta nell’ottobre del 1969, "Hot Rats", la prima fatica solista di Frank Zappa, torna sul mercato a dicembre nella forma di un cofanetto celebrativo.

Frank Zappa, non solo 'Halloween 73': esce il boxset di ‘Hot Rats’

"Frank Zappa - Halloween '73", in uscita il prossimo 25 ottobre, non è il solo cofanetto dedicato a Frank Zappa che vedrà la luce: anche il primo album solista dell’artista di Baltimora, “Hot Rats”, tornerà sul mercato in una nuova veste, per festeggiare i cinquant’anni dalla sua pubblicazione, avvenuta nell’ottobre del  1969. 

Il cofanetto, intitolato “The Hot Rats Sessions”, in uscita il prossimo 20 dicembre, per il cinquantennale della prima esperienza discografica di Zappa senza i suoi Mothers of Invention – ma anche senza l’Abnuceals Emuukha Electric Symphony Orchestra, con la quale l’artista aveva inciso “Lump Gravy” nel 1967 – includerà sei dischi con versioni inedite dei brani dell’album, mix rari e altri materiali che vedranno per la prima volta la luce, come alcune fotografie mai pubblicate prima dell’artista e un gioco, lo “Zappa Land”, nel quale i concorrenti dovranno aiutare il musicista a tornare in studio per finire di lavorare al suo disco. Coloro che pre-ordineranno il cofanetto sul sito del musicista statunitense avranno subito a disposizione il download dell’outtake mix di "It Must Be a Camel": tutti gli altri possono invece ascoltare questo primo estratto su YouTube. Eccolo:

Il boxset di “Hot Rats” è composto da tutte le composizione che sono uscite delle sessioni d’incisione del luglio 1969 legate al disco. I brani sono stati mixati, a partire dai master originali multi-traccia, da Craig Parker Adams e masterizzati da Bob Ludwig. “The Hot Rats Sessions” è stato realizzato sotto la supervisione degli eredi di Zappa e prodotto da Travers e Ahmet Zappa. Verrà pubblicato anche in vinile 180 grammi, rosa traslucido, in edizione limitata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.