Lyte, il servizio per lo scambio di biglietti: round di finanziamento da 15 milioni di dollari

Questa la cifra raccolta dalla piattaforma online che favorisce lo scambio di biglietti direttamente tra fan, un'alternativa ai secondary ticketing

Lyte, il servizio per lo scambio di biglietti: round di finanziamento da 15 milioni di dollari

Lyte è un servizio online di vendita biglietti che, attraverso la propria piattaforma, offre la possibilità agli utenti di vendere, comprare o scambiare titoli di ingresso per eventi di qualsiasi natura, dagli eventi sportivi ai concerti. Il sito si differenzia dai canali di secondary ticketing - che diffondono la rivendita di titoli di ingresso a prezzi maggiorati rispetto al valore effettivo - garantendo un controllo da parte dei titolari dei diritti sui biglietti e offrendo un contatto diretto tra i fan che usufruiscono del servizio. Grazie agli investitori che hanno considerato Lyte una realtà interessante, il servizio ha raccolto 15 milioni di dollari da un ciclo di finanziamento di serie A. Il sito - che afferma collaborazioni con Coachella e Mumford & Sons, tra gli altri, nonché di integrazioni con AEG, Live Nation ed Eventbrite - nell’annuncio del finanziamento ha detto:

"Lyte ha registrato una crescita esplosiva quest'anno, a fronte dei ricavi del 2018 e del primo trimestre e vista la crescita delle prenotazioni fatte sulla piattaforma a $ 78 milioni da inizio anno, si registra un aumento superiore di 5 volte rispetto a un anno fa".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.