Kurt Cobain, all’asta la Fender del 1993 e il cardigan indossato nel live 'Unplugged in New York'

Saranno messi all’incanto il maglione che il leader dei Nirvana ha indossato durante il concerto del 1993 a New York e una sua chitarra customizzata

Kurt Cobain, all’asta la Fender del 1993 e il cardigan indossato nel live 'Unplugged in New York'

La casa d’asta Julien ha annunciato oggi, 9 ottobre, che il cardigan di color verde oliva indossato dal leader dei Nirvana durante il live andato in scena il 18 novembre 1993 a New York - e presentato nel disco “MTV Unplugged in New York”, di cui è attesa sui mercati la ristampa in vinile - sarà messo all’incanto. Sarà battuta anche la chitarra suonata da Kurt Cobain durante i concerti del gruppo a supporto dell’album “In Utero”. La sei corde è una Fender customizzata e realizzata nel 1993 - per anni in mostra alla Rock and Roll Hall of Fame.

L’asta si svolgerà su due giorni, il prossimo 25 e 26 ottobre, e presenterà anche alcuni testi scritti a mano di Bob Dylan, Eric Clapton e Bruce Springsteen.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.