Milano Music Week 2019, nasce il Music Making Prize

I primi dettagli sul riconoscimento per mezzo del quale l'industria discografica italiana premierà le figure professionali della filiera che permette a un progetto di diventare un prodotto musicale

Milano Music Week 2019, nasce il Music Making Prize

Nell'ambito della prossima Milano Music Week, in programma nel capoluogo lombardo tra i prossimi 18 e 24 novembre, avrà luogo la prima edizione del Music Making Prize, riconoscimento concepito dall'industria discografica italiana per premiare le figure professionali operative nella filiare del comparto musicale tricolore: promossa da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, PMI – Produttori Musicali Indipendenti e AFI – Associazione Fonografici Italiani, in collaborazione con Milano Music Week, Rockol (media partner) e Linecheck (event partner), l'iniziativa si pone l'obbiettivo di valorizzare i professionisti, interni o esterni a una etichetta discografica, coinvolti nella realizzazione di un progetto musicale discografico, valutato per le soluzioni originali, qualitative e di maggior impatto più che in una logica quantitativa che rispecchi i risultati delle vendite, degli ascolti in streaming o delle visioni online.

Il premio si articolerà in sei categorie - "Miglior progetto discografico", "Migliore lavoro sull’identità artistica", "Innovazione nella produzione artistica", "Innovazione nelle strategie di comunicazione", "Innovazione nelle strategie di marketing" e "Migliore direzione creativa" - i cui concorrenti verranno esaminati da una giuria nominata da FIMI, PMI, AFI, Milano Music Week, Rockol e Linecheck.

Il termine per sottoporre la propria candidatura al premio - tramite un form disponibile sul sito ufficiale della manifestazione a questo indirizzo è fissato per il prossimo 31 ottobre. A questa prima edizione della manifestazione sono ammissibili solo i progetti discografici usciti tra il 06/10/2018 e il 06/10/2019: come data di pubblicazione si intende la data di pubblicazione della traccia o del video su canali di comunicazione pubblici o la data di messa in vendita del supporto fisico.

La shortlist dei candidati finalisti al premio verrà pubblicata sul sito ufficiale dell'iniziativa entro il prossimo 8 novembre: i vincitori delle diverse categorie verranno annunciati durante l’evento di premiazione che si terrà il prossimo 21 novembre presso lo spazio BASE di Milano, in via Bergognone 34.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.