Brett Anderson (Suede): 'Il britpop? Un cartone animato disgustoso, misogino, nazionalista e...'

Il cantante della band britannica ha speso parole davvero dure nei confronti del movimento.

Brett Anderson (Suede): 'Il britpop? Un cartone animato disgustoso, misogino, nazionalista e...'

Ovvero come ti massacro il britpop. Brett Anderson, leader della band alternative rock britannica dei Suede, ha speso parole durissime nei confronti del movimento che all'inizio degli anni '90 vide alcuni gruppi - tutti originari del Regno Unito - imporsi nelle classifiche internazionali: dagli Oasis e i Blur ai Pulp, passando per gli stessi Suede, che (almeno in un primo momento) furono tra i pesi massimi del movimento.

In un'intervista a BBC Hardtalk, Anderson ha demolito il britpop così:

"Me ne sono dissociato prestissimo, non appena ho visto che stava diventando un cartone animato da maschiacci, disgustoso, misogino e nazionalista. E ho portato i Suede a prenderne le distanze. Se questo ci ha portato ad essere snob? Probabilmente si fanno errori lungo il cammino, ma tu segui il tuo istinto. E vedendo quello che stava succedendo al britpop, a me è sembrato tutto piuttosto sgradevole. Ho pensato che i Suede non dovevano far parte di quella cosa".

I Suede festeggiano quest'anno i loro primi trent'anni di carriera, anche se la band - nata nel 1989 - si è sciolta nel 2003 per poi riunirsi nel 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.