'Hotel California': gli Eagles portano in tour il loro capolavoro, più di 40 anni dopo

Dopo l'anteprima a Las Vegas, ora arriva il tour: tutto quello che c'è da sapere.

'Hotel California': gli Eagles portano in tour il loro capolavoro, più di 40 anni dopo

Il progetto degli Eagles legato alla riscoperta dal vivo di "Hotel California", il capolavoro della band losangelina consegnato al mercato nel dicembre del 1976 e contenente l'omonima hit, tra i brani simbolo del rock anni '70, non resterà limitato alle due date dello scorso mese a Las Vegas. Il gruppo, oggi composto da Don Henley, Joe Walsh, Timothy Schmit, Deacon Frey e Vince Gill, ha annunciato una vera e propria tournée: una dozzina di date, per ora solo negli Stati Uniti, che vedranno gli Eagles suonare dal vivo "Hotel California" per intero, proprio come a Las Vegas.

Il tour partirà il prossimo 7 febbraio dalla State Farm Arena di Atlanta e farà poi tappa a New York, Dallas, Houston e San Francisco, per chiudere il 18 aprile al Forum di Inglewood, in California.

Nell'agosto del 2018, praticamente più di quarant'anni dopo la sua pubblicazione, "Hotel California" ha raggiunto la cifra di 26 milioni di copie vendute secondo i dati della RIAA, l'associazione americana dell'industria discografica, diventando così il terzo disco più venduto nella storia - almeno negli Usa - dopo "Thriller" di Michael Jackson e il best of "Their greatest hits (1971-1975)" degli stessi Eagles.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.