Cure, Robert Smith ha annunciato l’arrivo di tre nuovi album

Il primo nuovo disco, dopo più di dieci anni, della band post punk britannica potrebbe arrivare entro la fine del 2019

Cure, Robert Smith ha annunciato l’arrivo di tre nuovi album

La band post punk britannica capitanata da Robert Smith è al lavoro su tre nuovi album, stando a quanto riferito dal frontman dei Cure a margine di un’intervista per il sito messicano Zocalo. Già entro la fine del 2019, ha riferito Smith, potrebbe arrivare sui mercati una nuova prova sulla lunga distanza, più di dieci anni dopo il precedente disco “4:13 Dream” del 2008.

Lo scorso dicembre, il leader dei Cure aveva svelato interessanti novità riguardo a una nuova fatica in studio. Dopo diversi mesi e concerti in tutto il mondo - che hanno portato la band britannica a esibirsi anche in Italia lo scorso giugno a Firenze - Robert Smith ha detto:

“In realtà ho tre album, due dei quali già più completi. Il primo lo pubblicheremo molto presto. Credo che il primo singolo, o l’intero album, uscirà questo Natale o poco prima. Il titolo è ora ‘Live from the moon’ ma cambierà sicuramente."

Il frontman del gruppo ha poi aggiunto

"Il secondo album, anch’esso in fase avanzata, è composto da brani più liberi e caratterizzati da suoni più duri e potenti. Il terzo lavoro è pazzo, un disco con atmosfere completamente differenti, basato sulle mie esperienze sul palco e su episodi della mia vita in cui il rumore ha avuto un ruolo determinante."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.