Nick Cave sulla cover di Snoop Dogg di ‘Red right hand’: ‘Mi ha fatto sorridere’

Ecco la reazione del cantautore australiano sull’interpretazione del rapper del suo brano, usato come tema principale nella serie televisiva disponibile su Netflix ‘Peaky Blinders’

Nick Cave sulla cover di Snoop Dogg di ‘Red right hand’: ‘Mi ha fatto sorridere’

In occasione della nuova quinta stagione di “Peaky Blinders”, serie televisiva disponibile su Netflix, Snoop Dogg ha presentato una sua personale interpretazione del brano “Red right hand” del leader dei Bad Seeds - con cui ha presentato lo scorso 3 ottobre il nuovo album "Ghosteen" (qui la recensione).

Nick Cave - a margine di una tappa del suo tour “Conversations with Nick Cave”, come riporta la rivista musicale britannica “New Musical Express” - nell’esprimere una sorta di frustrazione verso quella che è una delle sue canzoni più famose, di cui ha detto: “mi segue come un cane randagio”, ha commentato la versione del re della West Coast del pezzo scritto dal cantautore australiano. L’autore del brano, usato come tema principale nella serie creata da Steven Knight, ha detto in merito all’interpretazione di Snoop Dogg - rispetto ad altre cover di “Red right hand”:

“Tra tutte la sua versione è quella che mi ha lasciato un gigantesco sorriso sulla faccia dopo averla ascoltata. Non la esegue con riverenza, (Snopp Dogg) si è solo dato da fare e ha riacceso in me l’amore per quella canzone.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.