Fatboy Slim mixa dal vivo Greta Thunberg su 'Right Here, Right Now'. Video

Dal meme alla realtà: il discorso dell'attivista svedese alle Nazioni Unite entra di diritto nella setlist dell'alfiere del big beat

Fatboy Slim mixa dal vivo Greta Thunberg su 'Right Here, Right Now'. Video

Qualcuno - è cosa nota - ci aveva già pensato: in Rete, nei giorni scorsi, era già apparso un meme audio che sovrapponeva uno stralcio dal discorso di Greta Thunberg al Climate Action Summit dello scorso 23 settembre al palazzo delle Nazioni Unite - più precisamente, quello che recitava "right here, right now, is where we draw the line. The world is waking up, whether you like it or not. Right here, right now" - con la celebre "Right Here, Right Now", brano originariamente pubblicato da Fatboy Slim nel suo secondo album, "You've Come a Long Way, Baby" del 1999.

Ora, per la giovane attivista svedese per la lotta ai cambiamenti climatici, è arrivato anche l'endorsement diretto dell'ex Housemartins: Norman Cook, nel corso di un recente DJ set, ha inserito il campione del discorso tenuto dalla Thunberg all'assemblea dell'ONU direttamente nel suo brano.

Al momento la diretta interessata non ha commentato pubblicamente la trovata del DJ e produttore di Bromley, ma non è da escludere che la stessa Thunberg possa accogliere con divertito favore la boutade dell'artista, così come aveva già fatto quando il meme che riproponeva in chiave death metal lo stesso intervento era diventato popolare in Rete:

"Ho mollato questa faccenda del clima", scrisse, in tono del tutto scherzoso, Greta: "D'ora in avanti farò solo death metal!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.