Noel Gallagher: 'I fan? Non sanno cosa vogliono, vadano affanculo'

L'ex mente degli Oasis non perderà il sonno per interrogandosi sugli orientamente della platea: la spassosa intervista a First We Feast
Noel Gallagher: 'I fan? Non sanno cosa vogliono, vadano affanculo'

Quante volte abbiamo sentito artisti - che siano band, o cantanti, di qualsiasi genere o estrazione - lamentarsi nelle interviste della pressione esercitata su di loro da pubblico e fan? Nel novero di creativi ossessionati dalle opinioni e dal giudizio nel pubblico non si può iscrivere di certo Noel Gallagher: il già principale compositore degli Oasis, intervistato dal canale YouTube First We Feast, ha ammesso candidamente di non preoccuparsi affatto dell'orientamento degli ascoltatori, per una ragione più semplice di quanto si possa pensare.

Caricamento video in corso Link

"I fan non sanno cosa cazzo vogliono", ha spiegato il maggiore dei fratelli Gallagher: "Vogliono che faccia musica che ricordi quella degli Oasis... Beh, i fan non volevano Jimi Hendrix, prima che Jimi Hendrix arrivasse, e nemmeno volevano gli Oasis, prima che arrivassero. E nemmeno i Sex Pistols. I fan non sanno cosa vogliono finché non arriva qualcuno a darglielo. La sapete una cosa? Non è che mi alzo la mattina o vado a letto la sera pensando a cosa vogliono i fan. Se mai mi fossi preoccupato di cosa vogliono i fan, innanzitutto non avrei lasciato gli Oasis. Sarei ancora qui a incassare assegni, viaggiando separato dal resto del gruppo, come fanno tutte le cazzo di rock band da trent'anni a questa parte. Perché non ci arrivano, o forse perché non hanno abbastanza palle da mollare il colpo e iniziare a fare roba per conto loro. Quindi non mi interessa cosa vogliono i fan, che vadano affanculo".

Dall'archivio di Rockol - La filosofia di Noel Gallagher
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.