Wings: in vendita il loro tour bus psichedelico

Il bus a due piani che la band di Paul McCartney usò nel 1972 andrà all'asta. Guarda il video.
Wings: in vendita il loro tour bus psichedelico

L’8 ottobre verrà messo all’asta il tour bus psichedelico di Paul McCartney, che la sua ex band, gli Wings, usarono quasi 50 anni fa. Il bus a due piani ha un valore stimato di 15/25.000 sterline. L'autobus, in origine, negli anni Cinquanta e Sessanta, era adibito al trasporto in Essex e nel Norfolk, prima che fosse acquistato da McCartney per il tour estivo degli Wings nel 1972.

Dopo il tour, prima finì fuori da un rock bar a Tenerife, in Spagna, per poi trovare la sua sistemazione definitiva nel giardino del proprietario di quel bar. L’attuale proprietario, Justin James, dichiara a BBC News:

"Sono andato a trovarli circa 10 anni fa e ho visto questa cosa marcire nel suo giardino sul retro. Gli dissi, ‘Lo voglio’. Non sapevo cosa ne avrei fatto. Ho solo pensato che non doveva marcire a Tenerife. Ci sono voluti otto anni per riportarlo (nell'Oxfordshire), perché era in un posto difficile da raggiungere, sepolto in quel campo. Con le gru sono riuscito a recuperarlo”.

James ha detto che sperava di usarlo per dei tour musicali per bambini, ma non è mai partito. Dice ancora:

“Suppongo che qualcuno potrebbe far funzionare quel motore, ma sfortunatamente non sono io quella persona”.

James ha inoltre affermato di aver speso 25.000 sterline dietro all'autobus, e che se ne ricaverà di più donerà il profitto in eccesso all'ente benefico Arms Around the Child, di cui è amministratore. Il bus lo potete vedere nel video qui sotto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.