"Break the wall", residenza artistica per producer e band a Milano

Organizzata dal Circolo ARCI Bellezza: qui le istruzioni su come partecipare

"Break the wall", residenza artistica per producer e band a Milano

Parte al Circolo Arci Bellezza di Milano, in via Bellezza 16/A, "Break the Wall - Percorsi musicali per l'inclusione". Aggiudicandosi un bando SIAE - Per chi crea, ​lo storico circolo milanese diventa dal 19 ottobre residenza artistica gratuita destinata a una decina di giovani producer musicali, con e senza disabilità, e ad almeno sei gruppi di quattro/cinque musicisti, di cui uno con disabilità (o con la possibilità di inserirne uno nella formazione.
L'età degli artisti, che provengono dall'area della città di Milano e da alcune realtà della regione Lombardia, varierà dai ​16 ai 34 anni​.
Durante la residenza verranno organizzate, a titolo totalmente gratuito, attività di formazione e aggiornamento sulla composizione e sulla produzione musicale, sulla gestione tecnica del palco e degli spettacoli, attraverso sessioni dedicate al lavoro con strumenti musicali e supporti tecnologici digitali. I docenti saranno Umberto Palazzo, Cesare Marocco e Dario Tornaghi.
La selezione dei candidati si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2019.
A conclusione del programma sono previsti tre giornate di festival durante le quali saranno presentate le nuove produzioni musicali e un tour di quattro/cinque date.
Le tre giornate di festival saranno il 16, 17 e 18 aprile 2020.
Il tour in Lombardia, invece, si svolgerà tra maggio e giugno 2020.
A questo link, maggiori informazioni sulle candidature.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.