Michael Stipe, se state penando per scaricare ‘Your Capricious Soul’ è giusto così

In formato Aif e scaricabile solo dal sito del cantautore il nuovo singolo dell'ex R.E.M. Michael Stipe non è cosa semplice da ottenere.
Michael Stipe, se state penando per scaricare ‘Your Capricious Soul’ è giusto così

Presi dalla notizia del ritorno sulle scene del già frontman dei R.E.M. Michael Stipe in versione solista in molti – soprattutto chi ancora non l’ha ascoltato - non hanno forse prestato sufficiente attenzione alla scelta di Stipe e del suo team di diffondere il singolo “Your Capricious Soul”, pubblicato dall’artista della Georgia lo scorso weekend, del tutto al di fuori dei canali tradizionali. Raccontata nel dettaglio da Rockol in occasione della pubblicazione del brano, la mossa sta iniziando a far parlare, specie per le difficoltà che i fan di Stipe stanno riscontrando nell’accaparrarsi “Your Capricious Soul”, distribuita solamente in formato Aif e scaricabile solo dal sito del cantautore gratuitamente, al costo di 0.77 dollari o con una libera offerta che sarà devoluta agli attivisti di Extinction Rebellion, che Stipe ha presentato come un gruppo che “mi ha dato l’incentivo a spingere la pubblicazione e a non aspettare”. Per quanto riguarda invece la piattaforma video prediletta da Stipe per la clip che accompagna il singolo, la scelta è ricaduta su Vimeo, invece che sul più quotato YouTube.

Tutti i dettagli per la fruizione del brano sono stati spiegati su Twitter anche dal collaboratore di lunga data della band di “Losing my Religion” Ethan Kaplan, che ieri ha sottolineato sul social network che Stipe “ha lanciato il suo singolo completamente fuori da qualsiasi piattaforma musicale normale (YouTube, Apple, Spotify, Deezer, Google). E ha funzionato”. “Commercio musicale equo”, conclude Kaplan. L’esclusività non è però destinata a durare: tra un mese “Your Capricious Soul” approderà anche sulle piattaforme più tradizionali.

Dall'archivio di Rockol - canta "No time for love like now" per l'Italia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.