Stone Temple Pilots, il nuovo album è pronto e c’è anche il flauto

Il batterista della band statunitense, Eric Kretz, ha svelato qualche dettaglio sul prossimo capitolo discografico degli Stone Temple Pilots, che stando alle sue parole dovrebbe essere parecchio diverso dai precedenti.

Stone Temple Pilots, il nuovo album è pronto e c’è anche il flauto

Gli Stone Temple Pilots hanno speso qualche parola a proposito del loro prossimo album nel corso di una chiacchierata con Loudwire Nights nell’ambito del loro passaggio al Louder Than Life festival. A tenere banco è stato il batterista degli Stone Temple Pilots Eric Kretz, che ha raccontato, fornendo qualche anticipazione sull’ideale seguito di “Stone Temple Pilots” del 2018: “È un bellissimo disco. È diverso, ogni disco che abbiamo fatto aveva alcune canzoni molto dure e di solito apriamo ogni album così, mentre questo non ha canzoni rumorose e dure. Ci siamo davvero immersi nel lato emotivo di noi stessi e l’abbiamo portato in tutto l‘album in questo modo”. Kretz ha poi passato in rassegna alcuni degli strumenti utilizzati nel disco, su tutti le chitarre acustiche e una novità: “C’è un fantastico assolo di flauto! È molto fico. Abbiamo in qualche modo attinto al nostro amore per la musica folk con la quale siamo cresciuti negli anni Sessanta e Settanta e abbiamo messo alcune rigogliose chitarre elettriche su quel tipo di suono". Conclude poi il batterista della band che quattro anni fa è rimasta orfana del cantante Scott Weiland e che vede ora al microfono Jeff Gutt: “È stato in pratica come dipingere in studio, per questo disco soprattutto”. E infine: “È solo puro legame tra musicisti e una bellissima scrittura”.

Quanto alla data d’uscita dell’album, del quale ancora non si conosce il titolo, essa è prevista per il prossimo anno, senza ulteriori specificazioni. La pubblicazione sarà accompagnata da un tour a supporto del disco, l’ottavo della carriera degli Stone Temple Pilots. E questa volta i live, spiega sempre Kretz, saranno qualcosa di molto diverso. Ma per ulteriori dettagli bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.