Michael Stipe: esce "Your Capricious Soul". Guarda il video.

L'ex frontman dei R.E.M. pubblica la sua prima canzone solista, accompagnata da un video diretto da Sam Taylor-Johnson.

Michael Stipe: esce "Your Capricious Soul". Guarda il video.

Otto anni dopo lo scioglimento dei R.E.M., l’ex frontman della band di Athens ha pubblicato il suo primo singolo solista, "Your Capricious Soul". La canzone esce insieme a un video del regista Sam Taylor-Johnson.

Stipe presentò in anteprima la canzone dal vivo lo scorso maggio mentre si esibiva in un set a sorpresa per Patti Smith a New York. La pubblicazione di “Your Capricious Soul” coincide con le proteste per la giustizia climatica il 7 ottobre, e i proventi della canzone andranno all’organizzazione Extinction Rebellion per aiutare il loro lavoro di protesta non violenta verso l'inazione dei governi sull'emergenza climatica.

Stipe ha dichiarato:

"Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e volevo tornare indietro. Amo "Your Capricious Soul" - è il mio primo lavoro solista. Voglio aggiungere la mia voce a questo entusiasmante cambiamento di coscienza. Extinction Rebellion mi ha dato l'incentivo a spingere per la pubblicazione e a non aspettare. La nostra relazione con l'ambiente è stata una mia preoccupazione per tutta la vita e ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Credo che possiamo apportare il tipo di cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta terra, la nostra posizione e il nostro posto su di lui."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.