Kim Gordon ricorda quando venne beccata a fumare erba a Disneyland

La ex bassista dei Sonic Youth a breve pubblicherà il suo primo album solista, "No Home Record".
Kim Gordon ricorda quando venne beccata a fumare erba a Disneyland

Alla rispettabile età di 66 anni la ex bassista dei Sonic Youth Kim Gordon si appresta, l’11 ottobre, a pubblicare il suo primo album solista “No Home Record”.

In una intervista rilasciata al giornale inglese The Guardian Kim Gordon ha raccontato un doloroso episodio accadutole quando aveva 17 anni, quindi agli inizi degli anni Settanta, dopo essere stata beccata a fumare erba a Disneyland.

Lei e un'amica vennero fermate dalla sicurezza del parco a tema mentre cercavano di fumare una canna in una grotta sull'Isola di Tom Sawyer (attrazione del parco divertimenti). Ricorda la Gordon: “Ci hanno portato sottoterra” – in un mondo infernale dove vide “Topolino con un walkie-talkie" e dove ha sopportato commenti inquietanti da parte delle guardie:" Tua madre sa che non porti il reggiseno?”.

E se essere molestata sessualmente da una guardia di Disney non era abbastanza traumatizzante, la Gordon venne rinchiusa nella prigione sotterranea del parco anche durante la notte. Ha detto che ha trascorso la serata a riconciliare la sua situazione attraverso il prisma della classe di scienze politiche che stava prendendo in quel momento. Dice: "Stavo scrivendo questo articolo nella mia testa su Disneyland e su quanto fascista fosse. Ha confermato le mie convinzioni sul consumismo americano".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.