Queen: la loro esibizione al Live Aid in una puntata dei Simpsons

Il prossimo appuntamento con la fortunata serie animata vedrà la riproposizione della performance della band inglese al Live Aid.

Queen: la loro esibizione al Live Aid in una puntata dei Simpsons

Domenica, 6 ottobre, su Fox TV negli Stati Uniti, sarà possibile vedere Homer e la sua famiglia ricreare il leggendario show dei Queen al Live Aid, nell'ultimo episodio della serie animata "I Simpsons", giunta alla sua 31esima stagione.

La performance di 17 minuti dei Queen al concerto di beneficenza al Wembley Stadium di Londra è stata definita la ‘più grande esibizione dal vivo di tutti i tempi’. Il concerto del 13 luglio 1985 fu istituito per raccogliere fondi per la carestia in Etiopia. I Queen e il loro frontman Freddie Mercury quel giorno suonarono "Bohemian Rhapsody", “Radio Ga Ga","Hammer to Fall","Crazy Little Thing Called Love","We Will Rock You" e "We Are the Champions".

L'organizzatore dell'evento, il musicista irlandese Bob Geldof, disse che quello dei Queen fu il momento clou del concerto:

"I Queen erano assolutamente la migliore band del giorno. Hanno suonato al meglio, hanno avuto il suono migliore, hanno usato il loro tempo al massimo. Hanno compreso esattamente l'idea che fosse un jukebox globale. Era il palcoscenico perfetto per Freddie: il mondo intero".

Il chitarrista dei Queen Brian May attraverso il suo canale Facebook ha voluto pubblicizzare l’evento. Come potete vedere qui sotto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.