Freschi di giornata: Zucchero, Marco Mengoni, Travis Scott e gli altri singoli di oggi

Alcune delle canzoni uscite oggi, 4 ottobre, dall'Italia agli Stati Uniti, che ci accompagnano verso la fine della settimana.

Freschi di giornata: Zucchero, Marco Mengoni, Travis Scott e gli altri singoli di oggi

Il singolo scritto da Zucchero insieme a Rag'n'Bone Man, “Freedom”, primo assaggio del nuovo album di Sugar, “D.O.C.”, pronto a fare il suo ingresso nei negozi di dischi l’8 novembre prossimo, è stato diffuso oggi dall’artista emiliano. Zucchero è discograficamente fermo a “Black Cat”, datato 2016, ma tra il 2017 e il 2018 ha pubblicato le raccolte “Wanted”, prima, e “Wanted - Duets & Rarities”, poi. Potete ascoltare “Freedom” qui:

Caricamento video in corso Link

È sempre il 4 ottobre il giorno del ritorno di Marco Mengoni, che anticipa oggi il doppio album dal vivo “Atlantico on tour” con il brano “Duemila volte”, uno dei tre inediti presenti nel disco, scritto dal cantante di Ronciglione insieme a Mahmood, Davide Simonetta e Alessandro Raina. Mengoni porterà la sua musica in tour nei palazzetti dello sport, dopo le date inaugurate la scorsa primavera, a partire dal prossimo 6 novembre. Ecco “Duemila volte”:

Caricamento video in corso Link

Spostandoci invece Oltreoceano è da oggi disponibile “Highest in the Room” del rapper Travis Scott, brano che fa seguito al precedente “Take What You Wanted”, nato dalla collaborazione della voce di “Astroworld” con Ozzy Osbourne e Post Malone. “Highest in the Room” è stata pubblicata accompagnata dal suo video, nel quale il rapper, in un contesto metropolitano cupo e distopico, viene rapito, finisce in uno strip club e, infine, si ritrova sul tetto di un grattacielo. Eccolo: 

Caricamento video in corso Link

Dai lidi del pop arrivano invece le uscite di oggi di Camila Cabello e Justin Bieber. La prima ha pubblicato “Cry For Me”, dalla sua prossima fatica “Romance”, della quale la cantante di origini cubane ci ha già fatto ascoltare “Shameless” e “Liar”. Quanto invece al ragazzo cattivo del pop, il cantante canadese ha prestato la sua voce al duo country Dan + Shay per il brano “10,000 Hours”, scritto da tutti e tre gli artisti coinvolti nel progetto. È un periodo di collaborazioni per Justin Bieber, che è reduce dal contributo dato ad “I Don’t Care”, singolo di Ed Sheeran parte dell’EP "No.6 Collaborations Project", e dalle collaborazioni con Gucci Mane e Billie Eilish. Trovate entrambe la canzoni qui sotto:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - racconta il tour di "Black cat" e il ritorno all'Arena
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.