Elio e le Storie Tese firmano l'inno della Serie A di Pallavolo Femminile. Ascolta

La storica band meneghina (teoricamente sciolta dal giugno 2018) ha scritto e registrato il brano 'La partita di Vollèy', che sarà suonato in tutti i palazzetti di Serie A prima di ogni partita di Campionato

Elio e le Storie Tese firmano l'inno della Serie A di Pallavolo Femminile. Ascolta

Gli Elio e le Storie Tese, nonostante il lungo addio culminato con il concerto a Barolo del 20 giugno 2018, sono tornati: la band capitanata da Stefano Belisari ha scritto e registrato "La partita di Vollèy", brano scelto come inno della serie A italiana di pallavolo femminile. La canzone - originale e inedita - sarà infatti diffusa in tutti i palazzetti italiani, all’inizio di ogni partita di Campionato e degli Eventi di Serie A1 e Serie A2.

Al proposito, il gruppo ha dichiarato:

"Quando la Lega Volley Femminile ci ha chiesto di comporre un inno per le ragazze della pallavolo il nostro pensiero è andato a quell’estate del 2010 sul bagnasciuga della spiaggia di Follonica, dove stabilimmo il record di 136 palleggi senza far cadere la palla. Evidentemente la cosa non è passata inosservata agli scout della Lega che hanno giustamente pensato a noi come il gruppo musicale sciolto più qualificato per comporre una musica in tema Volley Femminile, che fosse insieme potente come una schiacciata, solida come un muro, spumeggiante come una presa in tuffo, sensuale come un bagher, commovente come una vittoria. Se a tutto ciò si aggiunge che le ragazze della pallavolo sono bravissime e bellissime e noi degli ElioeleStorieTese siamo bravissimi e bellissimi, il gioco è fatto. Cosa state aspettando? Presto, tutti a vedere la partita di Vollèy!"

Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha dichiarato:

"Siamo felicissimi e onorati che Elio e le Storie Tese abbiano composto per noi l’inno della pallavolo femminile di Serie. Ragionavamo da tempo sulla possibilità di caratterizzare i nostri eventi con una bella canzone e ricordo perfettamente quando nel gennaio 2019, in piena condivisione con il CdA di Lega, pensammo a Elio e le Storie Tese, che consideriamo veri e propri geni musicali. Scrissi subito un messaggio privato alla loro pagina ufficiale Facebook e fui colpita dall’immediata disponibilità del gruppo e della Hukapan. La cortesia e la serietà con la quale hanno soddisfatto le nostre esigenze hanno reso questi ultimi nove mesi una dolcissima attesa"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.