Bruce Springsteen, anche un'artista italiana esposta alla mostra di Freehold. Guarda

La pugliese Paola Lomuscio è l'autrice di una delle opere esposte presso la Monmouth County Historical Association di Freehold, in New Jersey, dove il Boss settimana scorsa ha stupito con un cameo live

Bruce Springsteen, anche un'artista italiana esposta alla mostra di Freehold. Guarda

L'artista pugliese Paola Lomuscio è l'autrice di una delle opere esposte presso la Monmouth County Historical Association di Freehold, in New Jersey, per la mostra "Springsteen: His Hometown", esposizione dedicata al rocker del New Jersey inagurata dallo stesso Boss in persona.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/AyOUOeesyz1fmKLM5u4ZTLjt45U=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/71350887-1926098890826462-4537522266916782080-n.jpg

Come ha fatto il ritratto dell'artista nostra connazionale - che potete vedere nel frame qui sopra - a finire tra i memorabilia esposti dall'istituzione della cittadina che ha visto crescere Bruce Springsteen? A raccontarlo a Rockol è stata la stessa Lomuscio:

"Il disegno è stato realizzato nel 2016 in occasione del mio primo concerto di Bruce Springsteen, a Roma. Preparai un cartellone con pennarelli, ma non fu notato né da lui né dal suo staff: ero a 100 metri dal palco, troppo lontano per essere visto. Il giorno successivo mi postai sotto l'albergo dove alloggiava: col mio disegno lo aspettai sei ore, sotto il sole di luglio, ma non riuscii a incontrarlo. Così decisi di spedirlo a quel club di motociclisti - l'American Legion - che nel 2016 lo aiutarono dopo che rimase in panne con la sua moto a Freehold, nella sua città: non successe nulla, ma per lo meno mi regalarono una targa con la sigla del loro club. Non mi persi d'animo e contattai una radio americana. Poco dopo venni contattata da un signore, che mi chiese una copia del ritratto perché venisse inserita in una 'collezione ufficiale di Bruce Springsteen in America'. Incredula, accettai e ne spedii una copia. E oggi, proprio come  nei film americani...".

"I sogni possono diventare una bellissima realtà, soprattutto quando hai attraversato strade ripide e piene di fango", ha commentato la Lomuscio, "Strade senza scorciatoie, ma dritte verso la meta, ed è proprio lì, davanti a te, che ti appare un cielo stellato con una stella cadente e gli occhi lucidi pieni di lacrime di gioia".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.