Pearl Jam, voci: un concerto in Italia a giugno 2020?

Secondo Pearljamonline Eddie Vedder e soci avrebbero previsto un solo appuntamento con i fan italiani - e non in una grande città - per promuovere dal vivo il loro nuovo album
Pearl Jam, voci: un concerto in Italia a giugno 2020?

Secondo quanto riferito dall'autorevole fan site Pearljamonline.it, il nuovo album della band capitanata da Eddie Vedder potrebbe essere promosso con una sola data in Italia: le indiscrezioni raccolte dallo staff del sito dedicato ai Pearl Jam parlano di un unico appuntamento fissato per il prossimo mese di giugno all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nel passato recente già utilizzato per i live di - tra gli altri - Guns N' Roses (nel 2017) e AC/DC (nel 2015). La data, sempre secondo Pearljamonline, farebbe parte di un tour europeo composto da circa una decina di tappe tutte organizzate in grandi spazi all'aperto.

Benché le fonti ufficiali vicine al gruppo ancora non abbiano dato indicazioni né circa la nuova prova in studio della formazione - ideale seguito di "Lightning Bolt" del 2013 - né relativamente al tour mondiale con la quale verrà promossa, che nel quartier generale dei Pearl Jam siano iniziate le grandi manovre è cosa ormai nota: all'inizio dello scorso settembre sempre Pearljamonline aveva riferito dell'inizio delle session di lavorazione al nuovo disco in uno studio di Seatlle. Riguardo invece l'attività dal vivo, l'ultima indiscrezione al proposito è stata registrata dalle cronache alle fine dello scorso agosto, quando sul forum del fan site ufficiale del gruppo - il Ten Club - un sedicente insider, commentando i rumors relativi al nuovo tour mondiale dei Pearl Jam, confermò:

Le cose stanno iniziando a prendere forma: quello che annunceranno vi farà impazzire. Un consiglio: mettete i soldi da parte.

Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.