Comunicato Stampa: Millencolin al C-Side

Comunicato Stampa: Millencolin al C-Side
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MARTEDI 19 APRILE 2005
@ C-SIDE – MILANO

MILLENCOLIN

UNICA DATA ITALIANA
PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALBUM “KINGWOOD”
(BURNING HEART),
OPENING ACT: THE LAWRENCE ARMS + STREETDOGS

Altro gradito ritorno in primavera: I MILLENCOLIN dal vivo per un un'unica data italiana in quel del C-Side di Milano il 19 aprile.
La band scandinava ritorna a farci visita dopo qualche anno di assenza e presenterà i pezzi del nuovo album "Kingwood" (Burning Heart Records).
Il gruppo svedese, tra i più acclamati e rispettati della scena hardcore mondiale, presenterà il nuovo disco che vede un ritorno a sonorità più decise e aggressive rispetto agli ultimi dischi del combo, un nuovo lavoro che conta 12 pezzi, anche se il primo singolo “Ray” continua sulla stessa linea musicale tracciata dalle precedenti hit del gruppo come “Fox”. Il disco è stato registrato in Svezia da un influente produttore come Chieps Kiesby (già al lavoro con band fondamentali del rock’n’roll scandinavo come The Hellacopters).

Il gruppo è nato nel 1992, da allora è stata una lunga scalata verso le vette del punk mondiale, con modelli quali Bad Religion, Operation Ivy e altri, il quartetto svedese ha costruito la propria base musicale irrobustita dal sonorità più rock’n’roll come insegna giustamente la scuola scandinava. Nel 1994 il primo disco completo dopo una marea di 7pollici e compilation, il titolo del loro primo disco è “Tiny Tunes”, il primo di una serie di album che portano i Millencolin ad essere apprezzati in Europa e oltreoceano, il primo tour fuori dalla Scandinavia è del 1995, con i Pennywise. Con “Pennybridge Pioneers” prodotto da Mr. Brett (Bad Religion) il gruppo fa un salto di qualità eccezionale, tour mondiale e status di band affermata nel circuito punk.
Il disco che li ha consacrati è “Home for Home”, ultimo prima di questo “Kingwood”.
Ad aprire le danza uno dei gruppi punk più apprezzati della scena, i Lawrence Arms, ottimo combo originario di Chicago che propone un aggressivo punk con aperture melodiche tendenti al pop. Nessun disco in uscita, ultimo album è datato 2003 dal titolo”The Greatest Story Ever Told”. Infine sul palco anche gli Street Dogs, la loro proposta musicale è puro street punk con testi impegnati e attitudine ’80.

Inizio Concerti ore 20.30
Apertura porte ore 19.30
MARTEDI' 19 APRILE
MILLENCOLIN @ C-SIDE - MILANO
prezzo biglietto 18 € + dp.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.