Ronnie Wood, l’omaggio a Chuck Berry: ascolta il singolo ‘Rock 'n' Roll Music’

Uscirà il prossimo 14 novembre il disco, interamente dedicato da Ronnie Wood al peso massimo del rock'n'roll Chuck Berry, "Ronnie Wood con His Wild Five - Mad Lad: A Live Tribute to Chuck Berry".
Ronnie Wood, l’omaggio a Chuck Berry: ascolta il singolo ‘Rock 'n' Roll Music’

La seconda chitarra dei Rolling Stones ed ex Faces Ronnie Wood ha condiviso la seconda anticipazione del suo disco tributo al peso massimo del rock’n’roll Chuck Berry, l'album "Ronnie Wood con His Wild Five - Mad Lad: A Live Tribute to Chuck Berry", in uscita il prossimo 14 novembre. Si tratta di "Rock 'n' Roll Music", registrata da Ronnie Wood in collaborazione con la cantante Imelda May. La hit del 1957, scritta e registrata da Chuck Berry, è stata proposta nella forma di cover da numerose band e artisti come, tra gli altri, i Beatles, Bill Haley & His Comets, Humble Pie e The Beach Boys, i REO Speedwagon e Bryan Adams. Potete ascoltare la versione di Wood qui:

"Rock 'n' Roll Music" arriva a qualche settimana dal primo assaggio del disco omaggio reso disponibile ai fan dal chitarrista, "Talking About You". Se ve la foste persa, la trovate qui:

Il prossimo 12 ottobre sarà proiettato al London Film Festival un documentario, diretto da Mike Figgis, dedicato all’artista britannico, presentato dal regista della pellicola come un ritratto intimo di Ronnie Wood, che non si concentrerà unicamente sul suo percorso artistico e sulla sua musica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.