Metallica, anche Tony Iommi è con James Hetfield: ‘Hai fatto la cosa giusta’

Uno dei musicisti più amati dal frontman dei Metallica, l'ex Black Sabbath Tony Iommi, esprime tutto il suo supporto a James Hetfield.

Metallica, anche Tony Iommi è con James Hetfield: ‘Hai fatto la cosa giusta’

Tra i tanti che hanno espresso la loro solidarietà al frontman dei Metallica James Hetfield, che presto riprenderà un percorso di riabilitazione per i suoi problemi di dipendenza, c’è anche l’ex Black Sabbath Tony Iommi, che sul suo profilo Twitter ha scritto: “Auguro il meglio a James Hetfield. Hai fatto la cosa giusta cercando aiuto – Ti penso amico mio e ti auguro tutto il meglio dal tuo ricovero”. Conclude il chitarrista britannico: “Non vedo l’ora di vederti tornare in forma molto presto. Il tuo amico Tony”.

Perché la voce di “Enter Sandman” possa dedicarsi alla sua salute i Metallica hanno fatto sapere nei giorni scorsi che le date in Australia e Nuova Zelanda del loro "Worldwired Tour" saranno posticipate. La nota, rivolta ai fan, è stata diffusa dai compagni di band di Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo.

In più occasioni Hetfield ha dichiarato la sua stima per Tony Iommi, definendolo “il re dei riff heavy metal”. Il chitarrista, pur legando il suo nome alla band di Ozzy Osbourne, ha incrociato la sua strada con i Jethro Tull, gli Heaven & Hell e numerose altre band e altri artisti. Iommi anche anche all’attivo tre capitoli discografici come solista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.