Sanremo 2020: sarà Amadeus a selezionare i “Big” della settantesima edizione del Festival

La scelta degli artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo - che prenderà il via dal 4 febbraio 2020 - spetterà al solo direttore artistico

Sanremo 2020: sarà Amadeus a selezionare i “Big” della settantesima edizione del Festival

Ieri, 1 ottobre, sono stati riportati i nomi che completano la commissione musicale della settantesima edizione del Festival di Sanremo e che affiancheranno Amadeus, direttore artistico della kermesse sanremese, nella scelta degli artisti in gara.

La notizia era stata riportata dall'agenzia di stampa AdnKronos, che nella giornata di oggi ha pubblicato una precisazione importante. La commissione infatti si occuperà solo dei giovani, mentre i big saranno scelti direttamente da Amadeus: “Devo chiarire un malinteso", ha dichiarato il conduttore e direttore artistico. "La commissione musicale che presiedo e che è composta, oltre che da me, da Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, è al lavoro sui Giovani e terminerà il suo lavoro con i Giovani. Sui Big, da direttore artistico e musicale del festival, mi riservo io la scelta di inviare gli inviti agli artisti”. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.