Roger Waters, il live inedito di 'Dogs' dei Pink Floyd da 'Us + Them'. Video

In attesa del film completo, ecco una versione inedita del classico di 'Animals' mai vista prima sullo schermo

Roger Waters, il live inedito di 'Dogs' dei Pink Floyd da 'Us + Them'. Video

Il già bassista, cantante e autore dei Pink Floyd Roger Waters ha reso disponibile in streaming gratuito sul suo canale YouTube ufficiale un nuovo estratto da "Us + Them", il film-documentario atteso nelle sale di tutto il mondo - Italia inclusa - tra i prossimo 7 e 9 ottobre: come tutti gli altri brani inclusi nel rockumentary, anche questo - "Dogs", originariamente pubblicato dalla band di "The Dark Side of the Moon" all'interno dell'album del 1977 "Animals" - è stato registrato dal vivo nel corso della residency di quattro date tenute dall'artista britannico alla Ziggo Dome di Amsterdam nell'ambito della branca europea dell'"Us + Them Tour" partito nel 2017 e terminato l'anno successivo.

“‘Us + them’ è un invito all’azione”, ha spiegato lo stesso Waters nel presentare il film tratto dal tour: “L’homo sapiens si trova a un bivio: possiamo unirci in nome dell’amore, sviluppare la nostra capacità di provare empatia per gli altri e agire collettivamente per il bene del pianeta. Oppure possiamo rimanere comodi e insensibili e continuare, come pecoroni ciechi, la nostra marcia funebre verso l’estinzione. ‘Us + them’ è un voto per l’amore e per la vita”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.