Tenacious D, cover latin dal vivo di 'Smells Like Teen Spirit' dei Nirvana. Video

E' successo al Rock in Rio: il leader dei Tenacious D si è fatto accompagnare dal virtuoso locale Júnior Groovador per una versione inedita del brano simbolo del grunge

Tenacious D, cover latin dal vivo di 'Smells Like Teen Spirit' dei Nirvana. Video

Le cover dei Nirvana paiono essere una costante dell'edizione 2019 del Rock in Rio, storico festival che ogni settembre anima le giornate di Rio de Janeiro in svolgimento proprio in questi giorni: lo scorso sabato, 28 settembre, Dave Grohl si era commosso ascoltando la cover di "Lithium" - molto rispettosa dell'originale - suonata a mo' di omaggio dai Weezer, che avevano preceduto sul palco i Foo Fighters, investiti del ruolo di headliner per la prima giornata dalla rassegna.

Sempre sabato alla leggendaria band di Kurt Cobain è stato tributato un altro omaggio, decisamente meno lirico di quello proprosto da Rivers Cuomo e i suoi: il leader dei Tenacious D Jack Black ha invitato sul palco il virtuoso del basso locale Júnior Groovador per una versione latineggiante di "Smells Like Teen Spirit", brano d'apertura di "Nevermind" storicamente considerato la canzone simbolo del movimento grunge.

Lo stravagante tributo del duo americano è decisamente piaciuto a Dave Grohl, che - seppure lontano dagli occhi del pubblico, dietro le quinte - ha ringraziato calorosamente il virtuoso carioca del basso chiamato dai Tenacious D per eseguire la cover.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.