Non solo Thegiornalisti: Max Collini legge l'indie italiano

Dopo alcune date di riscaldamento ed una apparizione a Propaganda su La7, ad ottobre parte il tour dove Max Collini, voce narrante e l'autore dei testi degli Offlaga Disco Pax, interpreta i testi dell'indie italiano degli anni Dieci.

Non solo Thegiornalisti: Max Collini legge l'indie italiano

La parodia di qualche giorno fa in tv, che lo ha visto prendere in giro i Thegiornalisti dopo l'addio di Tommaso Paradiso alla band, non resterà un episodio isolato. Max Collini, l'ex cantante degli Offlaga Disco Pax, ha annunciato un vero e proprio tour in cui interpreterà a modo suo i testi dell'indie italiano degli anni Duemiladieci.

Il progetto viene presentato così:

"Max Collini recita, legge, racconta testi, modi, tempi, metodi e linguaggio di ciò che amate chiamare indie e come sia cambiato nel corso di questo decennio. Come alcuni gruppi considerassero il loro punto di arrivo riempire il piccolo Covo club di Bologna per poi ritrovarsi a mandare "completamente sold out" il Forum di Assago e altri luoghi prima frequentati solo per vedere le partite di basket. Cosa abbia reso possibile il fatto che il principe dell'indipendenza (sua maestà Manuel Agnelli) sia finito a fare il giudice a X Factor e un figliuol prodigo di quella storia (Lodo Guenzi) invece pure. In mezzo Calcutta, Coez, Coma Cose, i Cani, Gazzelle, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Young Signorino e chi più ne ha più ne metta. Il nuovo pop, il vecchio cantautorato, la trap romagnola, le parole, i testi, le note, ma anche lo sconforto, l'invidia, l'ironia e, a tratti, l'ammirazione. Per chi ce l'ha fatta, per chi vorrebbe farcela e per chi non ce la farà mai".

Il tour partirà il 6 ottobre dalla Latteria Molloy di Brescia e farà tappa a Livorno (12 ottobre, Cage), Padova (16 ottobre, Reset Fest), Modena (26 ottobre, Off), Pescara (7 novembre, Festival Letterature Adriatiche), Milano (9 novembre, Arci Bellezza), Cavriago (RE - 17 novembre, Circolo Kessel) e Torino (5 dicembre, Hiroshima Mon Amour).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.